• Italiano
  • Inglese
  • Spagnolo
  • Francese

LE MACCHINE


Le nostre macchine sono al lavoro in oltre 20 Paesi, dall’Australia all’Argentina, dalla Spagna al Cile dalla Turchia al Sudafrica, passando per Grecia, Portogallo, Bulgaria, Nuova Zelanda, Tunisia ecc., sinonimo di riconosciuta qualità, affidabilità e versatilità ed in grado di adattarsi ad ogni condizione agronomica, ad ogni latitudine.

Tutte le soluzioni Sicma vantano l’Innovativo Sistema di Vibrazione New Generation ad altissime frequenze che assicura il distacco del frutto per torsione in tempi ridotti. La doppia velocità ed il moto bidirezionale di vibrazione garantiscono la massima efficienza di raccolta, testata anche sui genotipi a frutto piccolo.

Sicma progetta e realizza 6 modelli di pinza vibrante, diverse per peso, apertura e dimensioni, tutte accomunate dalle elevate performance di vibrazione. L’obiettivo è offrire una gamma ampia di soluzioni tecnologiche adattabili ad ogni unità motrice e per ogni esigenza di raccolta.   

L’esclusiva pinza a doppia ganascia mobile, concepita per assecondare la naturale proiezione nello spazio del tronco e delle branche, vanta il sistema autocentrante che permette di stringere l’organo legnoso da vibrare in tempi ridotti, anche se con allineamento non perfetto.

Il sistema autofrenante della pinza, provvedendo all’arresto repentino della vibrazione, riduce i tempi di manovra. Infine, la pinza autofrenante abbinata all’adozione di mescole in gomma opportunamente studiate e brevettate, limitano i rischi potenziali di danneggiamento dell’albero.

LE NOSTRE SOLUZIONI DI RACCOLTA

SEMOVENTI
APPLICAZIONI SUL TRATTORE
SOLUZIONI ALTERNATIVE

Tecnologia Avanzata per la Raccolta delle Olive, Noci, Mandorle e Frutti Pendenti

Tecnologia ed Innovazione MADE IN ITALY

SICMA S.r.l. di Carchedi Francesco

Località Callipo Zona Industriale
88022 Acconia di Curinga (CZ) – Italy
Partita IVA: 01805340799